ITINERARIO TOUR MYANMAR PRIVATO:
1°GIORNO: Yangon
Arrivo in aeroporto, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Pranzo in ristorante; breve tragitto di 20 minuti con treno locale per apprezzare l’atmosfera rurale e insolita di Yangon e visita al tempio del buddha reclinato di Chaukhtatgyi e alla pagoda Shwedagon, una straordinaria opera che rappresenta il cuore religioso, sociale e politico del paese. Cena in hotel.
Trattamento: pranzo e cena
2°GIORNO: Yangon_Bagan (volo 7Y121 06:10-07:30)
Trasferimento in aeroporto e volo per Bagan. Visita del sito archeologico, tra i più affascinanti di tutta l’Asia, con oltre 2.500 templi: la pagoda Shwezigon, Wetkyi-in Gubyakkyi, il tempio di Htilominlo con le sculture in gesso, Tharaba City Gate il più antico esempio di architettura di Bagan. Pranzo in ristorante locale; visita ad un laboratorio di produzione di oggetti in lacca e ai templi di Myinkaba Gubyaukkyi, in stile Mon, di Manuha, di Nanpaya e di Seinnyet Nyima. In serata, escursione in calesse nella città vecchia.
Trattamento: Pensione completa
3°GIORNO: Bagan
Visita dei templi di Bagan del XIII secolo, ubicati nelle mura storiche: Nandamanya, Thambula, Lemyethna. Pranzo servito in ristorante locale. Nel pomeriggio visita del tempio di Ananda e Thatbyinnyu, il più alto tempio di Bagan. Le visite proseguono con la pagoda Bupaya. Cena in hotel e pernottamento.
Trattamento: Pensione completa
4°GIORNO: BAGAN_Mandalay_Ava_Sagaing (volo Y5101 08:05-08:35)
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto in tempo per prendere il volo alla volta di Mandalay. Giunti a destinazione si procede poi a sud della città alla volta di Aia, capitale tra il 14° e il 18° secolo. Si visiterà l’antico monastero di Bagaya e il Mae Nu Oak Kyaung. Ci sono molti piccoli villaggi situati tra le rovine di Ava e sarà possibile fare un giro su carri trainati da cavalli per avere un assaggio della vita locale nelle campagne della Birmania. Pranzo a Sagaing ritrovo per devoti buddisti per poi procedere alla volta delle Buddhist-Nuns per una breve visita. Al termine si riprenderà il percorso per raggiungere l’U Bein Bridge e godere della vista di un indimenticabile tramonto. Mentre si assisterà a questa fantastica vista, sarà offerto un giro in barca con snack e birra. Rientro in hotel per cena e pernottamento.
Trattamento: Pensione completa
5°GIORNO: Mandalay
Alle 4 del mattino si parteciperà alla cerimonia del lavaggio della statua del Buddha al tempio di Maha Muni, in un ambiente colmo di spiritualità (attività facoltativa). Rientro in hotel e colazione. Trasferimento ad Amarapura, l’affascinante antica capitale, e visita al monastero Mahagandayon per assistere al pasto comunitario di oltre mille monaci. Si procede poi a Shwe Kyaung e al monastero di Khu Tho Daw. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento per Mingun, sulla riva occidentale del fiume Ayeyarwaddy, con visita alla pagoda Settawya, al tempio di Pondawyapaya e di Pahtodawgyi, alla campana sospesa più grande al mondo di 90 tonnellate e all’affascinante pagoda Shinbume. Cena in ristorante locale.
Trattamento: Pensione completa
6°GIORNO: Mandalay/Heho_Pindaya_Inle (volo 7Y131 08:35-09:05)
Trasferimento in aeroporto e volo per Heho, nello stato di Shan, famoso per i suoi mercati colorati, panorami e paesaggi agresti. Arrivo e trasferimento a Pindaya, ammirando i caratteristici villaggi e i magnifici scenari rurali della campagna birmana. Visita alle grotte sacre di Pindaya, situate a 1.300 metri, dove sono conservate 8.000 statue del Buddha. Pranzo e proseguimento per il lago Inle e Red Mountain Estate. Sosta al tramonto ad un’azienda vitivinicola, ubicata su una collina con bella vista panoramica sul lago, per una degustazione di vini locali. Cena e pernottamento in hotel.
Trattamento: Pensione completa
7°GIORNO: Inle
Prima colazione in hotel e partenza oer la pagoda di Indein, complesso situato su lato ovest del lago Inle. Il gruppo di pagode è stato costruito dalle tribù Pa-O. navigazione di h 1:30 da Nyaung Shwe. La barca attraccherà al mercato di Indein, per poi camminare e raggiungere 1050 pagode nascoste. Pranzo presso un ristorante locale. Visita della pagoda Phaung Daw Oo, sarà possibile conoscere i metodi utili ad ottenere una abbondante pesca e conoscere la vita dei villaggi presenti sul lago. Le visite termineranno con il moastero Ngaphechaung. Cena e pernottamento in hotel.
Trattamento: Pensione completa
8°GIORNO: Inle_Heho/Yangon (volo 7Y121 08:40-10:45)
Prima colazione e trasferimento all’aeroporto di Heho; partenza per Yangon. Pranzo presso un ristorante tipico. Pomeriggio dedicato alle ultime visite di Yangon: il centro della città, con i magnifici edifici in stile vittoriano dell’epoca coloniale inglese, la pagoda Sule e il mercato Scott’s (chiuso il lunedì e nei giorni di festività nazionali). Trasferimento in hotel e relax. Cena in hotel e trasferimento in aeroporto in tempo per prendere il volo di rientro in Italia.
Trattamento: pensione completa
Alberghi previsti:
- Yangon: Governors’ Residence – Deluxe room o similare
- Bagan: Aureum Palace Hotel – Jasmine/Orchid Villa o similare
- Mandalay: Mandalay Hill Resort – Deluxe room o similare
- Inle Lake: Inle Princess Resort – Lake House o similare