THAILANDIA

01° giorno: ITALIA – DOHA
Partenza dall’Italia con volo QR con destinazione Bangkok via Doha

02° giorno: BANGKOK
Arrivo a Bangkok e dopo il disbrigo doganale, trasferimento collettivo con guida parlante italiano presso l’Hotel Golden Tulip Sovereign e sistemazione in 01 Camera Doppia Superior con prima colazione a buffet.
Pernottamento in Hotel

03° giorno: BANGKOK – I TEMPLI DI BANGKOK
Prima colazione in Hotel.
Visita di mezza giornata con guida parlante italiano ai tre più importanti Templi di Bangkok.
Il Wat Pho contenente la statua del Buddha sdraiato lunga 36mt e alta 6; il Wat Suhat, uno dei più grandi e antichi di Bangkok famoso per i suoi magnifici affreschi e per l’imponente statua dorata del Buddha; il Wat Benchambopit, meraviglioso Tempio di marmo
Pernottamento in Hotel.

04° giorno: BANGKOK – IL PALAZZO REALE E SUAN PAKKARD
Prima colazione in Hotel.
mezza giornata di visita del Palazzo Reale: il Wat Phra Kaew,una dlle quattro aree in cui si divide il Palazzo, è il più sacro tempio buddhista di tutto il paese mentre nel tempio principale, il Phra Ubosot,è esposta la statua sacra del Buddha di smeraldo. Visita anche al Suan Pakkard,costruito in legno nel XVII secolo, un tempo residenza della principessa Chumbhot Paribatra di Nagara Svarga, appassionata di giardinaggio e di arte:si possono ammirare le sue collezioni di pezzi d’antuquariato ed opere d’arte asiatiche e thailandesi,oltre che di conchiglie,cristalli e ceramiche.
Pernottamento in Hotel.

05° giorno: BANGKOK – CHIANG RAI
Prima colazione in Hotel.
Trasferimento colettivo con guida parlante italiano e partenza con volo PG 231 delle ore 07.25 con destinazione Chiang Rai. Arrivo alle ore 08.55 e trasferimento presso l’Hotel Imperial River House e sistemazione in 01 Camera Doppia Deluxe con trattamento di mezza pensione.
Prima di arrivare in Hotel sosta per la visita al Tempio Wat Rong Khun.
Sistemazione in hotel e qualche ora di relax, pomeriggio alla scoperta di Chiang Rai:
fra i templi più interessanti, il Wat Phra Keow che nel XIII secolo ospitava la statua del Budha di Smeraldo oggi conservata a Bagkok e il Wat Phra Sing, raffinato essempio dell’architettura religiosa Lanna. Divertente giro in riscio e sosta al mercato.
Cena e Pernottamento in Hotel.

06° giorno: CHIANG RAI – TRIANGOLO D’ORO – CHIANG RAI
Prima colazione in Hotel.
E’ il giorno del Triangolo d’Oro, un luogo diventato mitico. E’ dove si incontrano i confini di tre paesi Thailandia, Laos e Myanmar : immancabile e suggestiva foto ricordo con il Mekong chge scorre sullo sfodo. Prima di arrivarci, breve tour con ikl giardino botanico Mae Fah Luang,, a 1512 metridi altezza, e alla Villa Reale della Regina madre, un incrocio architettonico fra gli chalet svizzeri e il tipico stile Lanna.
Poi di nuovo in viaggio,fino a Mae Sai, piccolo centro commerciale nel punto più a nord della Thailandia, al confine con il Myanmar: quattro passi al mercato e proseguimento lungo il Maekong fino al Triangolo d’Oro. A fine giornata si arriva a Chiang Saen antica cpitale del nord: il Tempio Wat Phra hat Jom Kitti, con i suoi 383 scalini, e il Wat Jedi Luang con il vicino museo.
Cena e Pernottamento in Hotel.

07° giorno: CHIANG RAI – DONNE KAREN – CHIANG MAI
Prima colazione in Hotel.
Presto al mattino partenza per Ban Pa Tai, navigazione in barca sil Mae Kok fino al Ban Ta Ton. Visita ad un piccolo villaggio Karen, sulle colline vicino al confine con il Myanmar, dove vivono le “donne giraffa”. La tribu del Padaung, originaria della regione Kaya in Myanmar, si stabilì in Thailandia dalla metà degli anni 90. Le donne Pdaung sono conosciute per la forma allungata del collo dovuta ai numerosi anelli di metallo che , per tradizione, indossano dall’età di 5/6 anni . La leggenda racconta che il Dio del vento si innamorò della femmina di un drago: la inseguiva nella giungla e lungo i fiumi, con il suo soffio gentile la riscaldava se avvea freddo e la rinfrescava quando sentiva caldo. La corteggiò a lungo finchè anche lei venne travolta dalla passione e dal loro amore nacqueAri, la prima “donna giraffa”. Una tempesta annunciòil parto e l’arrivo della piccola, avvolta nelle foglie di banana e con cerchi di ottone al collo. Coraggiosa fin da bambina,cosi simile alla madre,renera e feroce. La stirpe cominciò in questo modo: e da allora, per somigliare alle femmine dei draghi, le donne Paduang decisero di ornare il collo e di sistemare tra volto e torace un’infinita sinfonia di cerchi di ottone,inseguendo un canone di bellezza che costringe ad aggiungere ogni anno un nuovo anello, in una gara contro l’impossibile che spinge la testa fra le nuvolee trasforma le ragazze in “donne giraffe”.
Nel tardo pomeriggio si raggiunge la montagna Doi Suthep,a Chiang Mai, in cima al quale sorge il tempio Prahat Doi Suthep, da dove la vista è spettacolare.Costruito nel 1383, il tempio si raggiunge salendo i 290 gfradini di una scalinata a forma di serpente.
Sistemazione presso l’hotel Dusit Princess Chiang Mai in 01 Camera Deluxe con prima colazione a buffet.
Pernottamento in Hotel.

08° giorno: CHIANG MAI
Prima colazione in Hotel.
Giornata dedicata alla natura: prima la foresta e il Measa Elephant Camp dove si possono condividere i momenti più significativi della giornata di questi elefanti addomesticati,dal bagno mattutino ai vari lavori nei quali sono specializzati, poi una coltivazione di orchidee,ambiente fresco e rilassante per il pranzo. Nel pomeriggio sosta al vilaggio di Sankamphaeng,famoso per i laboratori di artigianato:vengono prodotti qui i tipici ombrellini colorati di carta,si lavorano la seta,l’argento e la lacca,
In serata cena in un ristorante tipico con spettacolo di danze thailandesi delle tribu della montagna. E’ tipico di questa zona il riso glutinoso,chiamato sticky rice, che si mangia con le mani facendo piccole palline da intingere nel sugo piccante nel quale viene cotta la carne. Lo sticky rice è utilizzato anche con i dolci:piace molto insieme al mango.Apprezzatissimo anche affogato nel latte di cocco e ricoperto di caramello.
Pernottamento in Hotel.

09° giorno: CHIANG MAI – KOH SAMUI
Prima colazione in Hotel.
Trasferimento in aeroporto e partenza con volo PG 244 delle ore 08.20 alla volta di Koh Samui. Arrivo alle ore 10.05 e trasferimento presso l’Hotel Impiana Resort (Chaweng Noi) e sistemazione in 01 Camera Suiperior lato mare con trattamento di prima colazione.
Giornata a disposizione per attività balneari o escursioni facoltative.
Pernottamento in Hotel.

10° giorno: KOH SAMUI
Prima colazione in Hotel.
Giornata a disposizione per attività balneari o escursioni facoltative.
Nel pomeriggio ,Mezza giornata e cena in ristorante panoramico.
Una Samui che sorprende, mezza giornata nell’isola che sa concedersi solo a chi la va a cercare,con panorami e luoghi che normalmente il turismo ignora.
Ecco perchè, tanto per cominciare,l’escursione è nel pomeriggio invece che di mattina,come avviene tradizionalmente.Il tramonto di Nathon è uno fra i più belli al mondo,ma bisogna andargli incontro nell’ora gousta. Una Samui quasi mistica,con i suoi templi,perche l’Asia, è sempre spiritualità anche nelle isole delle vacanze e del divertimento. Koh Samui, appare diversa dalle altre,a chi la sa esplorare. Per quella magia che la pervade e che sembra aver accompagnato anche la sua formazione. Una costa spettacolare,la campagna rigogliosa,un ambiente selvaggio e perfino curioso: due rocce hanno datro fama all’isola,Hin Tar e Hin Yay, chiamati anche nonno e nonna,quasi monumenti naturali fatti sbocciare per celebrare la sessualità maschile e femminile,di cui richiamano le forme con stupefacente somiglianza.In pocchi arrivano a Lad Koh,meta invece di questa escursione,da dove si gode il più bel panorama dell’isola. E’ lìora di raggiungere Nathon,un borgo affacciato sulla meraviglia del calar del sole.
Dopo una passeggiata e una visita al mercato si cena qui, in un ristorante con panorama mozzafiato,nel rispetto della tradizione gastronomica thailandese, un autentico banchetto: Tom Yam, zuppa piccante e gustosa,
Pernottamento in Hotel.

11° al 13° giorno: KOH SAMUI
Prima colazione in Hotel.
Giornata a disposizione per attività balneari o escursioni facoltative.
Pernottamento in Hotel.

14° giorno: KOH SAMUI – BANGKOK – DOHA
Prima colazione in Hotel.
Mattinata a disposizione per attività balneari .
Trasferimento in aeroporto e partenza per Bangkok per poi imbarcarsi sul volo per l’Italia
Via Doha

15° giorno: DOHA – ITALIA
Partenza con volo QR, pasti e pernottamento a bordo. Arrivo in Italia in prima mattinata e fine dei servizi.t

le nostre

Partnership

Loogoo

P.IVA e Codice Fiscale 13648671009 – Polizza di Responsabilità Civile Nr. 79171658
Polizza Fidejussoria Nr. 193788 – Licenza Registro Unico Nr. 3916 del 17/06/2008 – Numero REA: RM 1463389

link rapidi

  • home

  • i nostri servizi

  • proposte di viaggio

  • offerte speciali

  • liste di nozze

  • contatti

informazioni

  • 06 35452386

  • fax 06 96035913

  • mobile 327 3439034

  • Viale delle Medaglie D’Oro,
    252 254
    00136 Roma (Balduina)

privacy

  • Informazioni sui cookie

informazioni

  • 06 87979080

  • fax 06 87979082

  • mobile 338 4678936

  • Via Giuseppe L. Lagrange, 14
    00197 Roma (Parioli)

privacy

  • Informazioni sui cookie

vac
Torna in alto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: